ARCHITETTURA

IMG_9941.jpg

La funzionalitá trova la sua forma estetica nella meticolosa progettazione sia dell'integrazione dei vari elementi sullo spazio disponibile che nell'attenta ricerca di materiali di costruzione e di arredamento. 
Sorprende con elementi di progettazione studiati nei dettagli,

per riuscire a trasmettere il valore della cura e del riposo. 

 

L'Ospite avrá la possibilitá di vivere gli spazi, l'armonia degli elementi insieme all'ingegnositá dello sviluppo dei componenti, creano una specie di habitat naturale per ogni animo. 

L'eleganza sottointesa accompagnata alla purezza degli spazi concepiti crea un giocoso equilibrio

che pervade i legni, le pietre e le stoffe che avvolgono i nostri Ospiti in una piacevole nuvola di spensieratezza.  
 

 
Pietra Piasentina.jpg

Pietra Piasentina

La denominazione "Pietra Piasentina" deriva da un divertente aneddoto proveniente dal Friuli, secondo il quale i maggiori imprenditori udinesi la definirono in dialetto locale "una pietra che la piase" - "una pietra che piace", in quanto estremamente apprezzata sia per le sue qualità fisiche che estetiche.

Le prime testimonianze dell'uso di questa meravigliosa pietra risalgono all'epoca romana, ma nei secoli successivi è stata abitualmente utilizzata per la realizzazione di sculture, edifici e importanti opere monumentali, anche del Palladio.

Oggi la pietra Piasentina è conosciuta come la pietra friulana per eccellenza, ed è uno dei prodotti più apprezzati nel campo dell'architettura per le sue straordinarie sfumature di colore e per il suo facile adattamento per l'uso sia all'interno che all'esterno.

 

Nei nostri appartamenti più recenti, la pietra Piasentina viene utilizzata sia nei bagni che nelle cucine, offrendo ai nostri Ospiti la possibilità di vivere a stretto contatto con questo straordinario materiale: dopo una doccia, ad esempio, l'acqua che gocciola sulla pietra crea un'atmosfera naturale che garantisce relax e connessione.

 

Il legno che è stato utilizzato negli appartamenti è sia antico che nuovo: alcuni appartamenti sono caratterizzati da legno "stube" di inizio secolo, compresi i pavimenti, altri sono stati recentemente ristrutturati utilizzando pannelli in legno tradizionali e accuratamente lavorati.

 

Gli accoglienti tessuti di montagna si abbinano a questi caldi pavimenti ed elementi in legno in modo da creare una sensazione di fresco ed energizzante relax.

Cliccate qui per scoprire qual è la storia dietro i nostri tappeti e come contribuiscono al Vostro benessere durante il Vostro soggiorno.

IMG_9924.jpg

legno e tessuti

app_5555.jpg

La cucina con tutto

 

Avete presente quella sensazione quando volete cucinare qualcosa e Vi chiedete se avete tutti gli elettrodomestici e aggeggi necessari?

Ebbene, facciamo molta attenzione affinché gli appartamenti, in base alle loro dimensioni e capienza, siano dotati di tutti gli elementi che contribuiscono al Vostro benessere nella nostra Casa. Ci piace aprirVi appartamenti ben funzionanti e curati in maniera professionale, in modo che la Vostra vacanza possa godere della giusta cornice.

La luce gioca un ruolo cruciale nei nostri spazi: il gioco geometrico offerto dal sole durante il giorno è stato l'ispirazione per creare un gioco di luci che inizia al tramonto.

 

Posti a sedere illuminati per la lettura posizionati con cura, illuminazione ottimale in bagno e un sistema intuitivo per modificare l'ambiente in base alle esigenze.

 

Designer: Kartell, Henge, Terzani, Flos, Tom Dixon.

Luce soggiorno 204
Luce soggiorno 204

press to zoom
Luce soggiorno 204
Luce soggiorno 204

press to zoom
401 living 2
401 living 2

press to zoom
Luce soggiorno 204
Luce soggiorno 204

press to zoom
1/6

Luce